Chi siamo

Siamo una piccola azienda Agricola sita nell’entroterra Calabrese in provincia di Vibo Valentia e a pochi chilometri dal mare.

La nostra azienda si estende per circa 8 ettari suddivisi in cinque appezzamenti di terreno, tre adibite ad agrumeto ognuno delle quali ci fornisce una specie diversa di arance, sostenendo la biodiversità di specie, e di due uliveti. Gli aranceti sono site su un piccolo promontorio dove viene baciato dallo splendido sole di Calabria, che ne migliora le proprietà organolettiche del frutto.

L’azienda Agricola nasce dopo un lungo periodo di stasi dell’attività produttiva famigliare lasciata ad una produzione spontanea (di “semi abbandono” ovvero delle piccole cure necessaria a non lasciare l’agrumeto in preda alla vegetazione selvaggia) ed ancorata ad un metodo di commercializzazione tradizionale (se non antiquata) che non ha dato soddisfazioni né sul piano personale né in quello economico.

 

DSC_1132

 

Con la nascita della nuova azienda si punta sulla produzione sostenibile, di qualità e vendita al dettaglio nei mercati di “nicchia” che danno maggior peso al metodo di produzione e alla qualità del prodotto. Puntando e credendo convintamente sull’attività agricola come volano di sviluppo. La nostra azienda, cerca di risollevarsi e di risollevare (nel nostro piccolo) un comparto produttivo della nostra terra adottando metodi e modi tradizionali integrando l’innovazione per raggiungere elevati livelli di sostenibilità ambientali ed economici. Gli obiettivi sono quelli come già detti nei metodi di produzione, di rimettere a regime le potenzialità dell’azienda, oggi ridotte, e incrementare la produzione agrumicola e allargarsi nella produzione agricola in generale.

Immagine